Adipocitolisi

uomo

Bastano pochi cuscinetti adiposi per rovinare una figura armoniosa e scolpita. Ora, grazie all’adipocitolisi, è possibile rimediare a questo problema senza per forza sottoporsi a una vera e propria liposuzione. Con l’adipocitolisi (o lipodissolve) si ha la microiniezione di principi attivi naturali come la fosfatidilcolina direttamente nel grasso sottocutaneo con lo scopo di disgregare la membrana delle cellule adipose. Questo porta allo “scioglimento” di queste cellule che vengono poi riassorbite dall’organismo e di conseguenza si ha una riduzione della quantità di grasso nella zona desiderata.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-medicina-chirurgia-estetica18-uomo6
  • Durata dell'intervento: 45-90 minuti
  • Anestesia: locale
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Esposizione al sole: 1 settimana
  • Ritorno attività sportiva: 1 settimana

Informazioni Generali

Quando è indicato

Il trattamento è consigliato per quegli uomini che hanno voglia di ridefinire il proprio corpo in aree ben definite. E’ infatti comune che le cellule adipose aumentino e si ingrandiscano, specialmente a livello addominale. E’ possibile però lavorare anche in altre parti, come ad esempio a livello delle ginocchia e delle caviglie, per rimediare a piccole imprecisioni dovute a precedenti perdite di peso. Si tratta comunque di piccoli interventi mirati, per rimozioni importanti di grasso infatti bisogna fare affidamento a una vera e propria operazione chirurgica.

Informazioni trattamento

Il trattamento è molto veloce, in genere bastano circa 15/20 minuti per ogni area trattata (al massimo 4 per trattamento) e normalmente si eseguono diverse sedute a distanza di circa tre settimane in cui si praticano microiniezioni di principi attivi naturali il cui scopo è quello di demolire le pareti cellulari adipose.

In cosa consiste

L’adipocitolisi nella pratica lipodissolve si costituisce di microiniezioni sottocutanee di principi attivi naturali come la fosfatidilcolina, che hanno il compito di distruggere le pareti delle membrane cellulare e sciogliere così il grasso nelle zone interessate. La fosfatidilcolina è un emulsificante naturale dei grassi: favorisce la eliminazione e la conversione dei grassi in energia. Si tratta di una sostanza normalmente presente nel nostro organismo, e quindi caratterizzata da estrema sicurezza e da un’ottima tollerabilità. Le zone trattate saranno quindi rimodellate e armoniose.

Le Specifiche

Il trattamento è ambulatoriale, quindi non servono particolari specifiche. Va ricordato che si tratta di un intervento di rimodellamento mirato ed è quindi destinato a combattere solo piccole quantità adipose. Non è necessaria alcuna anestesia a meno che il paziente non la richieda.

Anche in questo caso non ci sono specifiche. Può manifestarsi qualche piccolo arrossamento dovuto agli aghi ma sparirà in pochissimo tempo. Trattandosi di un intervento ambulatoriale si può tornare all’attività sociale, lavorativa e sportiva fin da subito.

Saranno necessarie dalle 3 alle 8 sedute in base alla parte trattata per avere i risultati migliori, ma va detto che fin dalle prime settimane successive alla prima seduta si potranno vedere i primi risultati.

Le domande ai Dottori

Quanti trattamenti di adipocitolisi sono necessari?

Non è possibile stabilire un numero di sedute preciso. Ogni zona del corpo risponde diversamente al trattamento. Indicativamente basteranno 3-4 sedute per l'addome e i fianchi. Per le coulotte de cheval bisogna arrivare per ottenere un buon risultato a 6-8 sedute.

Che cos'è l'adipocitolisi?

L’adipocitolisi è un trattamento di medicina estetica con cui si può rimuovere tessuto adiposo, creando contemporaneamente un effetto lifting. Avviene a livello ambulatoriale con anestesia locale.

Quando e' indicata l'adipocitolisi?

L'inestetismo più diffuso che porta alla scelta di sottoporsi a questo trattamento è la fastidiosa pelle a buccia d'arancia. L'adipocitolisi è molto indicata anche per migliorare l'ossigenazione, la rivascolazione e il drenaggio dei liquidi di ristagno. Migliora altresì il tono e l'elasticità della cute.

Quanti kg posso perdere con l'adipocitolisi?

Con questo trattamentonon si perdono Kg ma si eliminano le adiposità localizzate. Associata ad un programma alimentare può comunque ridurre il peso corporeo.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

2.