Dermapen

donna

Il viso è il nostro biglietto da visita e per questo è importante che sia sempre ben curato, pulito e idratato. Dal momento che la pelle del volto è costantemente esposta e soggetta a continue stimolazioni è facile che sia soggetto ai segni del tempo. Avversità ambientali come il vento e i raggi solari possono danneggiare la nostra pelle, così come altri fattori dovuti al naturale invecchiamento, alla dilatazione dei pori e alle conseguenze dell’acne. Rimediare a tutto ciò è più semplice di quanto si pensi, grazie a Dermapen. Il Dermapen è l’evoluzione del Dermaroller, un dispositivo a microaghi che penetrando nella parte più superficiale del derma stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Il dispositivo consente anche di diffondere negli strati superficiali della pelle, diverse sostanze come l’acido ialuronico libero e il PRP, gel arricchito di piastrine. Tutto questo perché, a differenza di tutti gli altri sistemi di needling, i microaghi monouso del Dermapen forano la pelle verticalmente. Ciò consente di migliorare in modo sostanziale i risultati del trattamento e di ridurre al minimo il danno epidermico.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-chirurgia-plastica21-gluteoplastic3
  • Durata dell'intervento: 30 min
  • Anestesia: no
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Esposizione al sole: dopo 7 giorni
  • Ritorno attività sportiva: dopo 3 giorni

Informazioni Generali

Informazioni trattamento

Il trattamento Dermapen è rapido, preciso, indolore, efficace e rende anche più facile l’assorbimento dei prodotti associati alla semplice azione di needling. Questo perché i microaghi di Dermanpen agiscono verticalmente sulla zona trattata a una profondità di azione regolabile in funzione del tipo di pelle da trattare, dell’area del trattamento e dell’obiettivo dell’applicazione; può variare da meno di 0.5 mm a un massimo di 2.5 mm. Alle profondità minori si tratta di un trattamento pressoché indolore. I trattamenti più profondi (oltre 0.5 mm) richiedono l’applicazione, di un’anestesia topica solitamente in crema. La durata del trattamento si aggira attorno alla mezz’ora.

Quando è indicato

Il compito di Dermapen è quello di ringiovanire e rassodare la pelle tramite la stimolazione naturale della produzione di collagene ed elastina. Questo è un trattamento particolarmente indicato per combattere il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo, le rughe del labbro superiore, i pori dilatati, le smagliature e le cicatrici post acneiche. Per le sue proprietà è possibile utilizzare il trattamento anche per il ringiovanimento della pelle delle mani e del décolleté.

In cosa consiste

Il trattamento si divide in tre semplici fasi. Nella prima si ha il rilascio dei fattori di crescita e la conseguente crescita di fibroplasti e di matrice cellulare. La proliferazione dei tessuti porta al rilascio di altri fattori di crescita e soprattutto alla formazione di nuovi capillari, un’azione che aumenta la vascolarizzazione della zona trattata contribuendo a migliorare la salute della pelle esistente e a fornire una base migliore per la formazione del nuovo tessuto. Come conclusione si ha la comparsa del nuovo collagene e il rassodamento della pelle che torna ad essere giovane, tonica e armoniosa.

Le Specifiche

La tecnologia Dermapen è pressoché indolore e non necessita di alcuna operazione anestetica. Solo alle maggiori profondità (oltre gli 0.5 mm) viene applicata una pomata anestetica dai 40 ai 15 minuti prima del trattamento.

Il trattamento Dermapen non necessita di tempi di recupero, anzi si può subito tornare senza problemi alla propria routine quotidiana. Talvolta si può verificare qualche piccolo arrossamento facilmente mascherabile con dei normali cosmetici. Per ottenere i migliori risultati è importante mantenere la pelle idratata e protetta. Si consiglia di abbinare a Dermapen anche un trattamento con crema notte e giorno per un periodo di 90 giorni. Si possono anche applicare maschere bio-rivitalizzanti a base di acido ialuronico. Se la pelle viene esposta al sole si consiglia sempre di usare una protezione adeguata, particolarmente nella prima settimana.

I risultati sono visibili già al termine del primo trattamento ma gli esiti più visibili si hanno solitamente dopo 4/6 sedute. Ci sono delle variazioni: nel caso di trattamento su cicatrici post acneiche si consigliano 6 trattamenti a distanza di 2/4/6 settimane; per le smagliature invece sono consigliabili 10 trattamenti a distanza di 4-6 settimane. Sta in ogni caso al proprio medico valutare i tempi e il numero dei trattamenti idonei per il paziente, così come la cura post-trattamento più adatta per ridare giovinezza alla pelle.

Le domande ai Dottori

Ci sono tempi di recupero da rispettare con il Dermapen?

Non sono previsti tempi di recupero, anche se ha volte possono verificarsi piccoli arrossamenti che in 48 ore scompaiono definitivamente. Si può tornare subito al lavoro ed in caso di arrossamento si possono usare i normali cosmetici traspiranti.

Dopo quanto si vedono i risultati di un trattamento con Dermapen?

Posso assicurare che già dopo la prima seduta i risultati si vedono. Per migliorare questi risultati bisogna aspettare la conclusione di un cliclo di 4-6 trattamenti. Nell'arco dell'anno dei trattamenti la pelle continuerà a migliorare.

Dopo quanto tempo posso sottopormi ad un trattamento Dermapen se ho fatto il filler?

La pelle necessita di riassorbire i lividi post-filler. di solito parliamo di almeno quattro giorni. Da sottolineare che un paziente può decidere di effettuare un trattamento Dermapen anche due giorni prima di fare un'iniezione di filler.

Quanti trattamenti Dermapen sono necessari?

I numero di trattamenti vengono decisi in base all'inestetismo da trattare. Per il ringiovanimento della pelle occorrono circa 4-6 trattamenti a distanza di circa un mese tra un trattamento e l'altro. Per eliminare le cictrici acneiche servono 6 sedute a distanza di circa 6 settimane, mentre per le smagliature sono necessari 10 trattamenti circa, a distanza di 4-6 settimane. Ovviamente la frequenza dei trattamenti e il numero di sessioni varia da paziente a paziente.

Devo preparare la mia pelle prima del trattamento Dermapen?

Esistono alcune creme che permettono di ottenere dei risultati migliori, in particolare quelle a base di vitamina A e C o principi attivi per rinforzare la pelle. Queste creme sono da riprendere e utilizzare dopo il trattamento per un peridodo di circa sei settimane.

Il trattamento Dermapen è doloroso?

Dipende dal tipo di trattamento che si è deciso di fare. Quelli superficiali (0,5 mm) sono indolore, per quelli più profondi si utilizza una crema anestetica sulla regione da trattare circa 30 minuti prima del trattamento.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

2.