Filler

Labbra Rughe Zigomi

Con l’avanzare degli anni, le rughe si fanno sempre più insistenti e minacciano così la freschezza e la delicatezza del nostro viso. All’età che incalza, la medicina estetica è però capace di offrire una risposta pronta e valida: il filler. Con l’iniezione sottocutanea di sostanza come l’acido ialuronico, si possono riempire le rughe o aumentare il volume del mento, degli zigomi o anche delle labbra. In una seduta di soli 15 minuti, il viso otterrà quella carica di giovinezza e di femminilità che il tempo sembrava avere tolto per sempre.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-chirurgia-plastica20-blefaroplastic2
  • Durata dell'intervento: 10 -15 minuti
  • Anestesia: no
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Esposizione al sole: dopo 36 ore
  • Ritorno attività sportiva: immediata

Informazioni Generali

Informazioni trattamento

L’intervento dura dai 10 ai 15 minuti e, grazie all’utilizzo di un ago molto sottile, non rende necessaria né l’anestesia, né il ricovero.

Quando è indicato

Alcune sostanze come l’acido ialuronico sono decisive per una pelle giovane e resistente. Con l’età, però, l’organismo tende a produrre sempre meno queste importanti molecole, causando rughe e inestetismi. Il filler pone un rimedio a questa mancanza attraverso iniezioni mirate. È consigliato dunque alle pazienti che presentano rughe di varia profondità ed è un trattamento molto efficace sotto questo punto di vista. Anche le donne scontente delle proporzioni del proprio viso possono ricorrere al filler per dare più volume al mento, agli zigomi o alle labbra che si sono assottigliate con gli anni.

In cosa consiste

Il dottore inietterà dell’acido ialuronico sotto la pelle, utilizzando un ago molto fine e sottile che non richiede anestesia. Questo consentirà un riempimento delle rughe e un ringiovanimento della pelle. A seconda dell’inestetismo e della sua consistenza, l’iniezione sarà effettuata in modalità diverse. L’acido ialuronico può essere infatti iniettato sia orizzontalmente sia verticalmente rispetto alla zona da trattare.

Le Specifiche

Il medico specializzato analizzerà la storia clinica del paziente, prestando attenzione ad eventuali allergie a farmaci. Verrà poi analizzata con attenzione la zona da sottoporre a filler per determinare professionalmente l’intervento più adatto alla situazione concreta.

Nei giorni successivi al trattamento, rossore e bruciore nella zona trattata sono risposte naturali. La paziente può tornare a svolgere attività sportiva già dal giorno seguente all’intervento, prestando attenzione a non esporre troppo la zona al sole per 36-48 ore.

I risultati del filler non sono permanenti e possono variare da soggetto a soggetto. Il nostro organismo tende infatti a riassorbire l’acido ialuronico, sostanza naturale prodotta dall’organismo stesso. Gli effetti del trattamento restano comunque visibili anche a mesi di distanza.

Le domande ai Dottori

Il lifting chirurgico può essere sostituito da Filler e Botox?

Sicuramente si possono ottenere ottimi risultati da una corretta combinazione di tossina botulinica e acido ialuronico. Si ritarda il processo di invecchiamento grazie alla distensione delle rughe con la tossina boulinica ed il riempimento delle stesse con l'acido ialuronico. Questi risultati non sono duraturi ma vanno ripetuti nel tempo. Dopo una certa età però,nessuna procedura può garantire i risultati di un lifting chirurgico.

Quali sono i benefici delle Luce Pulsata sulle rughe?

La Luce Pulsata stimola la produzione di acido ialuronico e collagene attraverso il calore e permette alla pelle di ritrovare tonicità.

Dopo quanto tempo posso sottopormi ad un trattamento con luce pulsata se ho fatto un filler?

Il tempo necessario affinchè ci sia un completo ricambio cellulare dell'epidermide si attesta intorno alle 2-3 settimane. Dopo tale periodo si può effettuare il trattamento. Anche in seguito ad un trattamento di peeling, il tempo consigliato di attesa è il medesimo.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

2.