Laser

frazionato

Se la pelle è rovinata dall’esposizione dal sole o da cicatrici, è tutto l’aspetto estetico del volto a risentirne. Piccoli difetti come cicatrici da acne, melasmi o piccole rughe possono rendere il viso molto meno femminile e sciupato. Per questo, è importante correggere gli inestetismi dovuti alla pelle rovinata con un trattamento a laser frazionato. Il laser frazionato stimola la produzione di collagene in profondità e consente così alla pelle di tornare alla colorazione e alla resistenza abituale.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-chirurgia-plastica20-addominoplasti2
  • Durata dell'intervento: 15 - 30 minuti
  • Anestesia: gel anestetico
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: 4-5 giorni
  • Esposizione al sole: 1 mese
  • Ritorno attività sportiva: 4-5 giorni

Informazioni Generali

Informazioni trattamento

Il laser frazionato è un trattamento che dura circa 15-30 minuti nella maggior parte dei casi. Se la zona da trattare è particolarmente ampia, il trattamento può durare anche fino a un’ora. 30 minuti prima del trattamento, verrà applicata una pomata anestetica per evitare che la paziente possa sentire dolore durante l’operazione. Il trattamento può essere effettuato in cicli di 4-5 sedute, a distanza di 40-50 giorni l’una dall’altra, per correggere difetti o inestetismi gravi.

Quando è indicato

Donne che presentano cicatrici da acne, melasmi, macchie della pelle o danni cutanei dovuti alla prolungata esposizione al sole possono effettuare un trattamento di laser frazionato per risolvere questi problemi. Il laser frazionato è una tecnica dall’efficacia garantita e dai risultati duraturi, in grado di donare al volto un aspetto più giovanile e più fresco.

In cosa consiste

Il laser frazionato è in grado di eliminare le cellule che, ormai vecchie, restano in profondità nella pelle e sono responsabili del danno cutaneo. La pelle, una volta distrutte quelle cellule, potrà guarire e rigenerarsi al meglio, correggendo automaticamente il difetto mediante la produzione di collagene, che verrà aumentata dal laser.

Le Specifiche

La paziente incontrerà il medico per una visita, nella quale il dottore la consiglierà sul tipo di trattamento da effettuare, anche in base alla sua storia medica. Per i 15 giorni prima dell’intervento, è da evitare l’esposizione al sole, che potrebbe rendere inefficace l’intervento con il laser frazionato. Sarà inoltre necessario applicare creme idratanti per preparare la pelle al trattamento.

Dopo il trattamento compare generalmente un po’ di rossore e di gonfiore nell’area interessata, sulla quale è possibile applicare del ghiaccio per velocizzare la scomparsa della tumefazione. Per 4-5 giorni ci si dovrà astenere da ogni attività sportiva e sarà poi importante proteggere la pelle dal sole per almeno un mese.

I risultati del laser frazionato sono migliori tanto più il difetto è lieve. Nel caso di macchiette di piccole dimensioni e di rughe molto sottili, il laser frazionato è in grado di risolvere completamente il problema. Per quanto riguarda difetti più consistenti, invece, il laser frazionato può avere risultati positivi e duraturi soltanto dopo un ciclo di 4-5 sedute.

Le domande ai Dottori

La Luce Pulsata è un Laser ?

La luce pulsata non determina una foto termolisi selettiva come il laser e quindi viene utilizzata per più zona da trattare.

Devo applicare creme dopo il trattamento?

Appena terminato il trattamento consiglio una maschera cosmetica ad alta concentrazione di idratanti, lenitivi ed antinfiammatori. Successivamente si dovranno utilizzare creme idratanti ad alta concentrazione di acido ialuronico

Cosa significa Frazionato?

La tecnica prevede micro danni termici a diverse profondità. La scansione crea punti di penetrazione del tessuto, intervallati da parti di cute sana da cui partirà successivamente la rigenerazione. Il calore provoca denaturazione del collagene con successiva neocollagenogenesi che determinerà il ringiovanimento cutaneo.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

2.