Lifting

cosce e braccia

Perdere peso può essere stata una sfida molto difficile da affrontare, ma i ricordi di tutti i chili persi rimangono sulla nostra pelle. La cute che prima faceva da contorno a cosce e braccia massicce rimane ora penzolante e vanifica tutto il duro lavoro svolto con diete e sport. Con il lifting delle cosce e delle braccia è però possibile arrivare finalmente all’obiettivo desiderato: in poche ore, la pelle o il grasso in eccesso verranno rimossi definitivamente con un’operazione chirurgica, che farà finalmente tornare i nostri arti alla loro naturale tonicità.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-chirurgia-plastica20-addominoplasti2
  • Durata dell'intervento: 2 h
  • Anestesia: locale
  • Tipo di ricovero: 1 notte di degenza
  • Ritorno al sociale: 10 - 15 giorni
  • Esposizione al sole: dopo 1 mese
  • Ritorno attività sportiva: dopo 2 - 3 mesi

Informazioni Generali

Quando è indicato

L’intervento di lifting cosce e braccia è consigliato in particolar modo alle donne che hanno perso molto peso in maniera rapida. I dimagrimenti veloci o consistenti non permettono infatti alla pelle di adattarsi alle minori dimensioni dell’arto. L’effetto è quello di un braccio o di una coscia cadente e moscia, che può essere rimessa velocemente in sesto attraverso questo intervento chirurgico.

Informazioni intervento

L’intervento avviene sotto anestesia locale e sedazione e dura circa due ore. Il ricovero non è dunque necessario e la paziente dovrà restare una sola notte in osservazione. Sia per il lifting alle braccia che per quello alle cosce, la cicatrice non è un problema. La cute o il grasso in eccesso viene infatti rimossa con delle incisioni effettuate in zona ascellare o inguinale. Il segno lasciato dall’operazione sarà dunque poco visibile.

Fasi dell’intervento

Nell’intervento viene effettuata in primo luogo un’incisione in una zona nascosta del braccio o della coscia (ascella o inguine). Il chirurgo procederà poi con l’asportazione del grasso e della cute in eccesso. La pelle verrà poi riposizionata e ricucita insieme con dei punti di sutura.

In cosa consiste

Il lifting delle braccia e delle cosce rimuove la cute e il grasso in eccesso sugli arti superiori e inferiori della paziente. Nelle braccia, si interviene sulla parte interna dell’arto; nelle cosce, si interviene sia sul muscolo che sul gluteo.

Le Specifiche

A seguito della visita medica, il chirurgo prescriverà degli esami del sangue e un elettrocardiogramma, oltre ad eventuali accertamenti in base alla storia clinica della paziente. Nelle due settimane precedenti all’intervento, bisogna evitare di assumere farmaci antiinfiammatori, che favoriscono perdite di sangue, e di fumare.

La paziente dovrà stare attenta a non effettuare movimenti bruschi per evitare di riaprire la ferita. Per la settimana successiva all’operazione, la paziente dovrà indossare una guaina elastica per permettere alla cute di stabilizzarsi. Un po’ di gonfiore e di dolore nella zona operata è assolutamente normale nei giorni seguenti all’intervento. Fino alla rimozione dei punti di sutura, è preferibile evitare di bagnare la zona interessata. Per circa un mese la zona dovrà essere protetta da fonti di luce o di calore; al termine di questo periodo di tempo sarà possibile tornare a svolgere attività sportiva regolare.

I risultati dell’intervento sono duraturi. Soltanto uno scorretto stile di vita e importanti variazioni di peso possono cancellare i risultati dell’operazione. Se la cicatrice dovesse essere troppo visibile, è possibile intervenire su di essa con un rapido intervento.

Le domande ai Dottori

Dopo quanto posso riprendere a camminare se mi sono sottoposta ad un lifting alle cosce?

Già dal giorno stesso ci si può alzare e muovere con cautela.

Il lifting alle cosce o alle braccia può essere associato ad altri interventi chirurgici?

Succede spesso che il lifting alle cosce o alle braccia venga associato alla liposuzione o alla mentoplastica.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

(L’accettazione è necessaria per procedere. La mancata accettazione rende ineseguibile qualsivoglia attività.)

2.