Lipofilling

donna

Il volume è una delle caratteristiche fondamentali di un corpo armonioso e bello da vedere. Spesso, però, alcune zone del nostro corpo non sono così sporgenti o prominenti come vorremmo e non ci consentono di godere a pieno della nostra bellezza. Con degli interventi mirati, però, è possibile porre rimedio anche a queste situazioni. Il lipofilling è infatti una pratica che utilizza il grasso presenti in altre zone del corpo per dare maggior volume a particolari zone del corpo o del viso, come fianchi, glutei, seni, o anche zigomi, guance e menti. Spostando semplicemente materiale già presente nell’organismo, il lipofilling è un intervento dalla massima sicurezza e dall’efficacia provata.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-chirurgia-plastica21-gluteoplastic2
  • Durata dell'intervento: dai 30 ai 60 minuti
  • Anestesia: locale
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Esposizione al sole: 3-4 settimane
  • Ritorno attività sportiva: immediata

Informazioni Generali

Informazioni trattamento

Il lipofilling è un intervento che avviene sotto anestesia locale. La sua durata dipende dalla zona interessata e dal quantitativo di adipe da riposizionare. Nella maggior parte dei casi, il ricovero non è necessario. L’intervento di lipofilling non pratica incisioni e non lascia quindi cicatrici.

Quando è indicato

Il lipofilling si consiglia alle donne che vogliono correggere i volumi del proprio corpo o del proprio viso. Per ottenere un fisico o un volto più formoso e piacevole, è possibile sottoporsi a questa pratica. Il principale vantaggio del lipofilling è la sua sicurezza, poiché lavora con materiale assolutamente naturale, prodotto dal nostro stesso organismo.

In cosa consiste

Il lipofilling preleva tessuto adiposo da una parte del nostro corpo e la trasporta nei punti desiderati. Con un ago sottile, si aspira in una prima fase il grasso necessario. Dopo averlo ripulito, l’adipe viene iniettato con un altro ago nella zona scelta dalla paziente.

Le Specifiche

Durante la visita medica, il medico indicherà gli esami clinici da effettuare in base alla storia clinica del soggetto. Si raccomanda di evitare il fumo per il mese precedente all’intervento e di sospendere l’uso della pillola anticoncezionale. Non è inoltre possibile assumere farmaci antiinfiammatori nelle settimane precedenti all’intervento.

Gonfiore e tumefazione possono presentarsi dopo l’operazione nelle zone che hanno subito l’intervento. È normale anche la presenza di un certo dolore, fastidioso ma non intenso, nelle aree interessate. Il dolore scomparirà comunque in pochi giorni.

Il lipofilling offre risultati molto duraturi e, nella maggior parte dei casi, permanenti. È possibile che il grasso trasportato venga in parte riassorbito. Su necessità, si potrà in questi casi intervenire con un altro intervento di lipofilling.

Le domande ai Dottori

Il lipofilling può essere usato per migliorare le cicatrici?

Posso confermare che per ammorbidire e rendere meno visibili le cicatrici può essere utilizzato il lipofilling, grazie al quale può anche essere attenuato il prurito.

Posso aumentare il seno con il lipofilling?

Questa soluzione è possibile. Solitamente un trattamento permette di aumentare di una taglia il volume del seno. In caso, si può ripetere la procedura fino ad ottenere il risultato desiderato.

C’è il rischio di rigetto del grasso trapiantato nel lipofilling?

È impossibile che si verifica una situazione del genere perchè il tessuto è del paziente. Il grasso viene trattato e iniettato nuovamente.

Il lipofilling è un trattamento affidabile?

Il lipofilling è un metodo naturale sicuro. Utilizzando le vostre cellule non avrete mai una reazione allergica. Potrete anche correggere difetti post-traumatici o post-chirurgici.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

(L’accettazione è necessaria per procedere. La mancata accettazione rende ineseguibile qualsivoglia attività.)

2.