Lipofilling

uomo

La bellezza dei lineamenti è data in gran parte dal volume delle singole parti del viso e del corpo, che devono essere equilibrate ed armoniose nel loro insieme. Non sempre, però, tutte le parti del nostro corpo sono prominenti e forti come vorremmo, cosa che non permette al nostro corpo di raggiungere il massimo effetto estetico. Con il lipofilling, però, è possibile risolvere il problema di zone del corpo poco voluminose. Prelevando il tessuto adiposo da alcune aree del corpo e iniettandolo nuovamente in posizioni diverse, è possibile correggere gli inestetismi dovuti alla mancanza di volume.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-medicina-chirurgia-estetica18-uomo3
  • Durata dell'intervento: 30-60 minuti
  • Anestesia: no
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Esposizione al sole: 3-4 settimane
  • Ritorno attività sportiva: 1 mese

Informazioni Generali

Informazioni trattamento

Il lipofilling è un trattamento che avviene solitamente sotto anestesia locale e la cui durata dipende dal quantitativo di grasso da trasportare. Non praticando incisioni, è un intervento che non lascia alcun tipo di cicatrice, e che garantisce tempi di recupero molto brevi.

Quando è indicato

Il lipofilling è un trattamento indicato agli uomini che vogliano correggere i volumi del proprio viso o del proprio corpo, in modo da ottenere un corpo più curvilineo e sensuale. Il lipofilling è una procedura dagli ottimi risultati e, soprattutto, dall’altissima sicurezza, perché lavora con sostanze già presenti nell’organismo, limitandosi a spostarle da un punto all’altro del corpo.

In cosa consiste

Il lipofilling è un trattamento che sposta il tessuto adiposo da una parte all’altra del corpo, secondo i desideri espressi dal paziente. Il grasso viene prima aspirato con un ago molto sottile; viene poi depurato e iniettato nella zona desiderata. Con quest’operazione, è possibile correggere i volumi di un corpo troppo poco curvilineo.

Le Specifiche

Prima del trattamento è consigliabile evitare di fumare per almeno 3-4 settimane. È inoltre vivamente consigliabile non assumere farmaci anti-infiammatori per almeno 10-15 giorni prima del lipofilling.

Dopo l’intervento, è possibile che la zona interessata sia gonfia, tumefatta e dolente. Il dolore è di norma sopportabile e scomparirà nel giro di pochi giorni, così come il gonfiore. Il paziente potrà comunque tornare all’attività sportiva già dal giorno seguente al trattamento.

Il lipofilling ha risultati duraturi, ma il paziente dovrà tener conto che ci sarà un parziale riassorbimento del grasso iniettato. Sarà comunque possibile correggere nuovamente il volume, se il paziente non è soddisfatto, con un secondo intervento di lipofilling.

Le domande ai Dottori

Il lipofilling può essere usato per migliorare le cicatrici?

Posso confermare che per ammorbidire e rendere meno visibili le cicatrici può essere utilizzato il lipofilling, grazie al quale può anche essere attenuato il prurito.

C’è il rischio di rigetto del grasso trapiantato nel lipofilling?

È impossibile che si verifica una situazione del genere perchè il tessuto è del paziente. Il grasso viene trattato e iniettato nuovamente.

Il lipofilling è un trattamento affidabile?

Il lipofilling è un metodo naturale sicuro. Utilizzando le vostre cellule non avrete mai una reazione allergica. Potrete anche correggere difetti post-traumatici o post-chirurgici.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

2.