Smartlipo

doppiomento

Bastano anche solo dei piccoli cuscinetti adiposi per rovinare una figura mascolina ben costruita e armoniosa, ecco perché la nuova tecnica della Smartlipo può rivelarsi una soluzione estremamente utile per via della sua natura poco invasiva e rapida. La possibilità della Smartlipo di essere usata con precisione su zone piccole pur senza utilizzare l’intervento chirurgico è dovuto all’uso della tecnologia al laser o al plasma.

Scopri di più
cliniche_nova_genesis-medicina-chirurgia-estetica18-uomo4
  • Durata dell'intervento: 10 minut
  • Anestesia: locale
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Esposizione al sole: 1 settimana
  • Ritorno attività sportiva: 2 settimane

Informazioni Generali

Quando è indicato

La Smartlipo non è un intervento chirurgico ed è poco invasiva, per questo può essere utilizzata solo su aree ridotte e dal modesto accumulo adiposo. La Smartlipo è quindi adatta per delle persone in buona salute con l’intenzione di rimuovere piccole quantità di grasso in parti ben precise e identificate. Per rimozione di quantità importanti di adipe bisogna servirsi di un intervento chirurgico di liposuzione.

Informazioni trattamento

L’intervento è poco invasivo e viene quindi eseguito in ambulatorio e per questo non necessita di un’anestesia totale ma solo locale. La durata dell’intervento è variabile ma per aree ridotte come quella del doppiomento arriva a durare solo 10 minuti.

In cosa consiste

Consiste nell’inserimento di micro cannule estremamente sottili, molto meno invasive rispetto a quelle usate per la laserlipolisi, che scaldano la pelle dall’interno utilizzando la tecnologia laser per via di una fibra ottica eliminando così il grasso in eccesso e stimolando la produzione di collagene che porta così a un ringiovanimento della cute. Il laser non elimina semplicemente il grasso, anzi disgrega le cellule adipose che vengono poi riassorbite.

Le Specifiche

Essendo un intervento destinato ad aree specifiche e dal modesto accumulo adiposo, è necessario accertarsi di essere in buona condizioni fisiche e di salute tramite i normali controlli pre-operatori. Sarà quindi il medico a indicare se il paziente sia adatto o meno all’intervento. In ogni caso si consiglia di limitare o, meglio, eliminare il fumo nel periodo pre-operatorio.

Solitamente non è necessario interrompere le attività sociali e lavorative al seguito di questo intervento, infatti si può lasciare l’ambulatorio già alla conclusione del trattamento, senza alcuna convalescenza. Per ridurre un eventuale gonfiore e per garantire i massimi risultati si consiglia di tenere in compressione l’area trattata per un paio di settimane.

Come già accennato, le cellule adipose colpite vengono disgregate e riassorbite. In questo modo non sono più in grado di riformarsi.

Le domande ai Dottori

Come eliminare il doppio mento con la medicina estetica?

Se il problema è un eccessivo accumulo di adipe si può intervenire con una smart lipo che elimina il grasso, mentre se il problema è un eccesso di cute si può ricorrere ad un lifting al collo.

I risultati della smartlipo doppio mento sono definitivi?

I risultati sono buoni e durevoli. Bisogna comunque tenere in considerazione che l'invecchiamento continua.

Cosa è il doppio mento?

Si tratta di un accumulo adiposo al di sotto del mento, spesso accompagnato da un eccesso di pelle ed al rilassamento del muscolo del collo.

Contatta Cliniche Nova Genesis

Compila il form per richiedere una visita completamente
Gratuita presso una delle sedi del dottor Alberto Rossi Todde.

Richiedi una visita
gratuita

1.

2.