
LASER FRAZIONATO CO2 (FRAXEL)
Il trattamento con laser frazionale è un metodo sicuro, minimamente invasivo ed estremamente efficace per riparare e mitigare sulla pelle i segni dell’età ed i danni provocati da un’eccessiva esposizione al sole. E’ indicato per il trattamento delle rughe medio superficiali del volto, il melasma e le iperpigmentazioni in genere, gli esiti di acne e le cicatrici.
Il laser dona dei benefici estetici immediati, rafforzando la trama della pelle ed eliminando non solo macchie marroni e zone arrossate, ma anche le rughe sottili che sono segnali dell’invecchiamento (accelerato dalla luce del sole).
Questo trattamento è anche un “investimento” sul lungo periodo, dal momento che i risultati migliori si ottengono a distanza di 4/6 mesi e perdurano molto a lungo. Infatti il trattamento, se ben eseguito, permette alla pelle di produrre nel derma profondo un contingente di nuove fibre (collagene e acido ialuronico) che migliorano e rafforzano il tessuto cutaneo, diminuendo in modo naturale i segni del tempo.
BIORIVITALIZZAZIONE
Sottoporsi alla biorivitalizzazione viso vuol dire ripristinare i volumi del volto, reidratare profondamente i tessuti, rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattivando la funzionalità dermica e contrastando efficacemente l’effetto di degradazione del collagene.
Si tratta di un lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei messi a dura prova dall’invecchiamento. Questo tecnica innovativa nel campo della medicina estetica consiste nell’iniettare acido ialuronico puro, sali minerali e vitamine, per stimolare la produzione di collagene reidratando in profondità la pelle e ripristinando il naturale equilibrio. Il viso avrà subito un aspetto più fresco e levigato. La biorivitalizzazione viso ad oggi, è uno dei trattamenti estetici viso più richiesti.
RINOFILLER
Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica che consente il rimodellamento non chirurgico del naso attraverso l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico o di idrossiapatite di calcio (Radiesse). Questa tecnica consente di correggere il profilo del naso rimuovendo gobbe o piccole deviazioni.
Nel trattamento rinofiller naso si utilizza un filler volumizzante, che svolge una funzione riempitiva, penetrando nelle aree dove sono presenti gli inestetismi. La tecnica consente, inoltre, di sollevare la punta o la radice del naso, modificandone il volume.
Per i risultati che consente di ottenere, il trattamento di rinofiller può essere considerato una rinoplastica non chirurgica e meno dolorosa. Va tuttavia ricordato che la tecnica non si adatta a tutti i tipi di nasi; pazienti con difetti respiratori o gibbi molto pronunciati, o ancora nasi sovradimensionati non sono i candidati ideali per questa tecnica, in quanto permette un miglioramento ma non è da intendersi come sostituta a un intervento di rinoplastica chirurgica.
CORREZIONE SOLCO LACRIMALE (OCCHIAIE)
Un inestetismo molto diffuso e fastidioso, che pregiudica il nostro aspetto è senza dubbio la presenza di occhiaie.
Si tratta di un’area decisamente delicata, dove i segni dell’affaticamento risultano doppiamente evidenti rispetto ad altre parti del volto: avvallamenti cutanei e occhiaie si formano per il rilassamento dei muscoli e l’assottigliamento dello strato adiposo sottocutaneo.
La regione perioculare è particolarmente delicata da trattare e richiede una buona esperienza da parte del chirurgo. Prodotti iniettabili, di ultimissima generazione, rendono possibile, oggi, dire addio a borse ed inestetismi di questa particolare ma importantissima zona del volto.
Viene utilizzato un filler riassorbibile a base di acido ialuronico, aminoacidi e sostanze antiossidanti (vitamina B6, rame, zinco) con tecnologia performante che permette di trattare un’area molto delicata come il solco lacrimale.
Non è indicato per chi ha occhiaie esclusivamente pigmentate, nè a chi ha pelle in eccesso o a chi ha “borse” sotto agli occhi importanti (per cui serve l’intervento di blefaroplastica inferiore chirurgica).
PEELING CHIMICO
l peeling chimico è un’esfoliazione cutanea controllata che avviene grazie all’uso di sostanze che levigano la pelle, accelerando il turn over cellulare, e che stimolano allo stesso tempo la produzione di collagene.
Il trattamento può essere utilizzato per:
- distendere le microrughe, soprattutto attorno agli occhi e alla bocca
- combattere gli inestetismi (pori dilatati, pelle grassa, acne, cicactrici da acne, iperpigmentazioni
- contrastare le rughe causate dall’età e dall’esposizione al sole
- ridurre macchie dovute all’età, lentiggini, macchie del melasma dovute alla gravidanza o alla pillola contraccettiva
- migliorare l’aspetto generale della pelle
EPILAZIONE LASER ALESSANDRITE
L’epilazione con laser alessandrite Candelanè uno dei trattamenti laser più efficaci e richiesti presso Cliniche Nova Genesis. Circa 10 volte più potente della luce pulsata e del laser diodo, l’epilazione laser alessandrite rappresenta una soluzione ottimale anche per casi di ipertricosi, irsutismo o follicolite ed è efficace sia per le donne che per gli uomini.
La sede di Milano di Cliniche Nova Genesis è dotata del nuovo laser Gentle Max Pro ad oggi riconosciuto come la migliore tecnologia in campo medico per la depilazione a livello internazionale come il più potente ed efficace, permettendo un’ epilazione definitiva in poche sedute.
CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è una procedura non chirurgica utilizzata in medicina estetica, in cui viene somministrata anidride carbonica allo stato gassoso da un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica attraverso degli aghi di piccolissime dimensioni.
I trattamenti di carbossiterapia vengono eseguiti settimanalmente prendendo in considerazione circa fra le dieci e le dodici sedute. La carbossiterapia è un trattamento, il quale, permette di migliorare, quindi, inestetismi dovuti a ritenzione idrica.
Tutto questo proprio perchè lavora sul micro e macro circolo e inoltre, esso agisce anche sulle adiposità localizzate del paziente per effetto lipolitico.
RADIOFREQUENZA MEDICALE
La radiofrequenza viso è un trattamento di medicina estetica indolore e non invasivo, il cui scopo è quello di contrastare i segni del tempo, quindi, è efficace se si desidera intervenire contro l’invecchiamento, le rughe e la lassità cutanea.
Cliniche Nova Genesis presenta FORMA™ , un manipolo del BodyTite che sfrutta l’efficacia della radiofrequenza sul collo e sul viso.
Caratterizzato da un design ergonomico, permette di riscaldare in maniera controllata il derma e di contrarre il tessuto eliminando le lassità cutanee. Per raggiungere risultati positivi servono dalle 6 alle 10 sedute. Le uniche complicazioni alle quali si può andare incontro sono leggeri arrossamenti cutanei, che spariscono dopo poche ore.
Dopo questo trattamento di radiofrequenza per il viso, associabile a filler, è possibile condurre normalmente la propria vita sociale e anche esporsi al sole dopo un paio di giorni.
PRP (PLASMA RICCO DI PIASTRINE)
Il trattamento viso PRP (plasma ricco di piastrine) è una delle tecniche che usa la medicina estetica per rigenerare le cellule della pelle, portandola ad essere più tonica, luminosa e compatta.
Si tratta di un concentrato di piastrine autologo, ottenuto mediante centrifugazione del sangue e caratterizzato dalla forte concentrazione di fattori di crescita.
La sua capacità di stimolare la rigenerazione dei tessuti lo rende il fondamento di numerose metodiche in campo medico, soprattutto nell’ambito della chirurgia plastica e rigenerativa.
Può essere utilizzato sul cuoio capelluto per stimolare la ricrescita oppure su viso, collo e decolletè per stimolare la produzione di nuovo collagene e illuminare la pelle.
BOTOX (TOSSINA BOTULINICA)
La tossina botulinica, più comunemente nota come botox, è una neurotossina che viene inoculata in piccole quantità in punti strategici del viso per trattare e ridurre al minimo i solchi e le rughe dell’espressione.
La tossina botulinica agisce riducendo temporaneamente la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica, correggendo le rughe e prevenendone la progressione. Tramite iniezioni di tossina botulinica si indeboliscono e paralizzano alcuni muscoli, bloccando alcuni nervi.
FILLER CON ACIDO IALURONICO
L’acido ialuronico appartiene alla categoria dei filler riassorbibili, è molto ben tollerato e ha un effetto temporaneo.
Il filler, dall’ inglese “to fill” – riempire, è una sostanza in grado di riempire il vuoto dei tessuti e ridurre così la profondità delle rughe o conferire un maggior volume a labbra o zigomi.